Condizioni di vendita - Salone Afrodite - It

Impossibile trovare l'immagine.
Impossibile trovare l'immagine.
Impossibile trovare l'immagine.
Salone Di Bellezza
+39 351 743 9887

Oppure Contattaci

+39 351 743 9887
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pagine Nascoste

Condizioni di vendita e garanzia (Conditions of sale and warranty)

1. Oggetto

1.1. Con il conferimento dell’ordine il Cliente (inteso come Consumatore / Acquirente, di seguito solo “Cliente”) accetta pienamente e tacitamente tutte le nostre condizioni di vendita e di consegna sottostanti.

1.2. Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto dei prodotti (di seguito, i “Prodotti”) offerti e promossi sul sito www.panan.it/afrodite (di seguito, il “Sito”), su cataloghi cartacei e digitali nonché attraverso altre forme di pubblicità e promozioni, senza escludere la vendita diretta. Il Sito, di titolarità della PanAn S.r.l.s. – con sede legale in Via John Fitzgerald Kennedy45019 Taglio di Po (RO) – Italia (di seguito, il “Titolare”), è gestito dalla medesima società PanAn S.r.l.s. in seguito, il “Venditore”).

1.3. Qualsivoglia comunicazione del Cliente relativa all’acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti etc. - dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicati sul Sito se non diversamente specificato.

2. Caratteristiche dei prodotti e condizioni di vendita applicabili

2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito (se presenti) e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito stesso al momento dell’invio dell’ordine o della richiesta di offerta da parte del Cliente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito ed ai propri Clienti. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito o dall’invio delle stesse ai Clienti abituali e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

2.3. I prezzi (ove presenti), i Prodotti in vetrina sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto o la richiesta di offerta ai sensi del successivo punto 3 il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita tramite richiesta scritta via mail.

2.4. Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti in vetrina ed esposti sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Clienti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati di seguito: Italia e Paesi UE. La consegna in altri paesi non esplicitamente indicati precedentemente verrà valutata di volta in volta senza nessun vincolo da parte del Venditore.

3. Conclusione del contratto di acquisto dei Prodotti

3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non è vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente al Venditore mediante i contatti presenti sul Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Cliente, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Si consiglia di stampare o memorizzare una copia delle presenti condizioni generali di vendita per i propri usi personali e riferimenti futuri (Pdf).

3.3. L’ordine d’acquisto dal Cliente è accettato dal Venditore con l’invio al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito, ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Cliente non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Cliente (con la relativa offerta ove presente), la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Cliente potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo info@panan.it.

3.4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.

4. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti

4.1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati attraverso richiesta di offerta al Venditore che dovrà essere accettata e restituita al Venditore stesso, attraverso i canali di comunicazione disponibili. Al Cliente sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Cliente.

5. Consegna della merce e accettazione

5.1. La disponibilità dei prodotti ed i tempi di consegna saranno comunicati dal Venditore al Cliente nell'offerta che verrà inviata attraverso i canali di comunicazione disponibili.

5.2. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo par. 5.3. Qualora il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico, ove previsto, il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore.

5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà con la modalità selezionata dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate dal Venditore. Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e solo i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti condizioni generali di vendita. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Cliente dovesse giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

6. Prezzi e costi

6.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sull’offerta del Venditore al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione, che sono calcolate a parte e che lo stesso Cliente si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sull’offerta.

6.2. Il Cliente dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine.

6.3. Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Cliente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

6.4. Sono ad esclusivo carico del Cliente, qualsiasi eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita.

6.5. Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti par. 6.3. e 6.4., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

7. Pagamenti

7.1. Il Cliente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito sul conto corrente del Venditore del totale dell'ordine in precedenza accettato dal Cliente.

7.2. Il pagamento verrà concordato di volta in volta in forma scritta tra il Venditore ed il Cliente. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nelle successive versioni delle presenti condizioni generali.

7.3. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Cliente, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale e/o fattura relativa all’acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.

8. Garanzia  

8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo) e nei limiti ivi previsti, il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito o su altro supporto fornito dal Venditore per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente (Utente Privato). Alcuni prodotti possono avere una durata maggiore ai 2 (due) anni previsti dalla legislazione. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore, dal Titolare e/o dal Produttore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette o su altra documentazione fornita.

8.1.1. La garanzia si riduce ad 1 anno (uno), se i Prodotti vengono fatturati ad impresa o professione (soggetto IVA), eventuali estensioni che verranno concesse sono da considerarsi “omaggi” che il Venditore fa al proprio Cliente e pertanto verranno valutate singolarmente.

8.2. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di comunicare al Venditore eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dall'acquisto, inviando una e-mail all’indirizzo info@panan.it, con indicazione del difetto e/o delle non conformità riscontrate, includendo almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la documentazione fiscale comprovante l'effettivo acquisto.

8.3. A seguito della comunicazione da parte del Cliente, il Venditore, anche tramite il Titolare e/o dal Produttore, valuterà i difetti e le non conformità riscontrate dal Cliente e, dopo avere effettuato i debiti controlli, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Cliente un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità. La restituzione dovrà avere luogo presso l’indirizzo che verrà fornito dal Venditore unitamente al “Codice di reso”.

8.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo metodo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto. Sarà onere del Cliente comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail all’indirizzo info@panan.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

9. Responsabilità per danno da prodotti difettosi

9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, Il Venditore, nella qualità di mero distributore dei prodotti, si libera da qualsiasi responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.

10. Diritto di Recesso

10.1. Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

10.1.1. Il diritto di recesso può essere esercitato solo relativamente ai contratti di compravendita  di  beni  e  servizi, conclusi a distanza (Sito del Venditore, su cataloghi cartacei e digitali nonché attraverso altre forme di pubblicità e promozioni, etc.) o fuori dai locali commerciali del Venditore. Nel caso di vendita in negozio o in altri locali commerciali del Venditore, non esiste diritto di recesso, se non a discrezione del Venditore.

10.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto, entro il termine di cui al precedente paragrafo, a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Il Venditore trasmetterà senza indugio al Cliente una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

10.3. Qualora i Prodotti non siano stati spediti al Cliente, il recesso si intenderà esercitato con la ricezione da parte del Venditore della suddetta comunicazione di recesso.

10.4. Qualora i Prodotti siano stati spediti al Cliente, a seguito della ricezione da parte del Venditore della comunicazione di recesso, il Venditore trasmetterà al Cliente via e-mail il codice di reso. Entro i successivi 14 giorni il Cliente dovrà restituire i Prodotti al Venditore, indicando chiaramente il relativo codice di reso. La restituzione dovrà avere luogo presso l’indirizzo che verrà fornito dal Venditore unitamente al “Codice di reso”.

10.5. Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Cliente.

10.6. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore, integri; non dovranno essere stati utilizzati, danneggiati o manomessi in alcun modo; i Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Per i Prodotti da rendere si consiglia di rivestire gli stessi con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da manipolazioni degli stessi diverse da quelle necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il corretto funzionamento.

10.7. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti restituiti, riservandosi di verificare che gli stessi siano stati riconsegnati nelle condizioni descritte al precedente par. 10.6.

10.8. Qualora il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dal Cliente nei termini e secondo le modalità previste, il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti che quest’ultimo ha effettuato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore). Tuttavia, il Venditore potrà trattenere tale rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti (e la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo) oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver spedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Resteranno in ogni caso a carico del Cliente le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore, compresa la spedizione, gli eventuali dazi o ulteriori tasse.

10.9. Il rimborso di cui al paragrafo che precede verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto. Sarà onere del Cliente comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail all’indirizzo info@panan.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

11. Diritti di proprietà intellettuale

11.1. Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà della Titolare e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.

11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto della Titolare.

12. Tutela della privacy del Cliente

12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto saranno richiesti alcuni dati personali al Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore e dal Titolare, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.lgs. n. 196/2003, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione (Informativa sul trattamento dei dati personali).

12.2. Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

12.3. Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’invio di una e-mail a info@panan.it, specificando i dati da modificare.

12.4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, preghiamo di accedere anche alla sezione Cookie Policy nonché all’Informativa sul trattamento dei dati personali.

13. Sicurezza

13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Cliente sul Sito, anche dopo che il Cliente abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

14. Legge applicabile e foro competente

14.1. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore ed i Clienti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane applicabili.

14.2. Nel caso di controversie tra il Venditore e un Cliente, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Cliente potrà promuovere davanti alla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Roma.

14.3 Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 14.2 ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta in via esclusiva al Tribunale di Roma, salvo il caso in cui tale previsione non trovi applicazione a causa di norme di legge inderogabili vigenti nel paese di residenza del Cliente.

Ultima modifica il 30/12/2019

P.IVA e Codice Fiscale: 01618090292
Tutti i diritti riservati PanAn ® - Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.
P.IVA e Codice Fiscale: 01618090292 - Tutti i diritti riservati PanAn ®
Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari.
P.IVA e Codice Fiscale: 01618090292
Tutti i diritti riservati PanAn ®
Torna ai contenuti | Torna al menu